seguici su Facebook seguici su Twitter canale YouTube

Progetti
Calcio di base

La stagione trascorsa ha visto la nascita della nuova struttura Footeco, voluta dall’ASF, che ha “professionalizzato” l’attività delle nostre categorie U12 e U13.

Per quanto riguarda la U12 si è trattato sostanzialmente di valutare e animare le attività mentre per la categoria U13 il numero di formazioni interessate a questo cambiamento è stato di 6 per le quattro regioni d’attività. (il numero massimo di formazioni viene determinato dal servizio del calcio d’élite dell’ASF).

Il resto del movimento del calcio di base ha portato avanti le proprie attività con l’avvento, importante, della banca Stato del Canton Ticino, che ha voluto toccare soprattutto l’attività del calcio per bambini e le fasi finali della Coppa Ticino per allievi.

Le attività del calcio Plus sono state consolidate nella regione del Bellinzonese e sono proseguite senza intoppi nella regione del Locarnese e del Mendrisiotto. A partire dal mese di settembre 2013, ma riunioni si sono già svolte nel mese di maggio, proporremo questa attività anche in tutte e 4 le regioni cantonali cercando anche la massima collaborazione con le formazioni faro della nostra federazione.

App1
ASF
Prima Lega
Lega Amatori
App2
SWISSLOS
BANCASTATO
AMAG
App3
ASSIMEDIA
ACERBIS
DNB
ARL
App4
STARBENE SUISSE
SIXTUS
CALCIOREGIONALE
© 2017 Federazione Ticinese Calcio - Tutti i diritti riservati
Tel.: +41 (0)91 857 01 31 - ftc@football.ch