seguici su Facebook seguici su Twitter canale YouTube

News / Team Ticino
Il passato fine settimana del Team Ticino
2.5.2019

Poteva andare meglio per le quattro squadre del Team Ticino. Alla fine è arrivato solo un pareggio. Ma a sollevare lo spirito del Team Ticino è arrivata la bella doppietta di Nikolas Muci, nella Nazionale U16, contro il Cile nel torneo internazionale che si sta svolgendo in Finlandia. 

Non è andata bene per la U18 che non ha ripetuto la vittoria infrasettimanale. I ticinesi erano partiti bene, andando in vantaggio, ma a causa di troppi disimpegni sbagliati e poca grinta messa in campo i rossoblu hanno subito il pareggio. C’è stata una bella reazione nel secondo tempo con tre palle gol sbagliate clamorosamente davanti al portiere e alla fine i ragazzi di Moresi sono stati puniti.  

Dopo un primo tempo contratto, la partita della U16 si è sbloccata con la rete del vantaggio dei rossoblu. Ma i forti lucernesi, con diverse belle azioni, hanno trovato il pareggio e la rete della vittoria. A sollevare lo spirito della U16 ci ha pensato l’attaccante Muci impegnato in Nazionale. 

L’Academy ha pareggiato con il Lucerna dopo una partita equilibrata. Nel primo tempo i rossoblu si sono fatti preferire per la gestione del pallone, ma subiscono due pericolosi contropiedi. Da segnalare un bel tiro di Parisi dai 20 metri che si è stampato sul palo. Nella ripresa, le squadre si sono affrontati a viso aperto e ne è uscita una partita divertente. Spinelli su assist si Hadzi ha confezionato il vantaggio ticinese, ma nel finale i lucernesi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, hanno trovato il pari.

Partita poco determinata con la squadra che ha subito l'aggressività degli avversari. Con il passare del tempo ha provato a prendere in mano il match, con delle buone trame, ma senza concretizzare e il Team Südostschweiz ne ha approfittato.Anche nel secondo tempo i rossoblu non sono riusciti a riprendere in mano le redini del gioco e l’imprecisione davanti alla porta ha fatto il resto. 

 

Tabellini 

San Gallo - U18TT (2-1)

Formazione: Notarbartolo, Leo (Cossu), Del Fante, De Queiroz, Krasniqui, Lanini, Centinaro, Zahaj, Jovanonic (Ruggeri), De Jesus (Martorana), Keller 

Reti: 44’ De Jesus 

 

U16 – Lucerna (1-2)

Formazione: Morosoli, Lape (Tormen), F. Guidotti, Di Benedetto, Matic (Molnar), Borioli, Rezzonico, Morandi (Gocic), Pizzagalli, Scarton (Milano), Bollati.

Reti:55’ Bollati

 

TTA - Lucerna (1-1)

Formazione: Pala, Jelmini (Verga), Pedrazzini, Bernasconi, Riis, Tamburini (Letizia), Karabasic, Parisi, Piffero (Chakor), Spinelli, Hadzi

Rete: 63’ Spinelli

 

U15 – Team Südostschweiz (0-2)

Formazione: Leonardi, Beretta, Belvederi, Gervasoni, Lodino, Pavone, Solcà, Rasoli, Coter, Krasniqi, Colatrella

Reti:10’ Coter, 16’ autogol, 46’ Solcà

Fonte immagine: Pagina Facebook TT

 

31.03.2020

I portieri del TT vicini a suon di parate

18.02.2020

Convocati nazionali per il Team Ticino

11.02.2020

Il Team Ticino ha incontrato Maurizio Viscidi

18.12.2019

Natale sereno per il Team Ticino

13.12.2019

TT: ultimi match e album

09.12.2019

TT: ultimi impegni, si riprenderà il 29 febbraio

06.12.2019

Intervista ad Antonio Marchesano

03.12.2019

La U18 si assicura il campionato élite anche per il girone di ritorno

26.11.2019

Belle vittorie per le due U15, sconfitte per U16 e U18 a Berna

App1
ASF
Prima Lega
Lega Amatori
App2
SWISSLOS
BANCASTATO
AMAG
App3
ASSIMEDIA
ACERBIS
DNB
ARL
App4
STARBENE SUISSE
SIXTUS
CALCIOREGIONALE
© 2020 Federazione Ticinese Calcio - Tutti i diritti riservati
Tel.: +41 (0)91 857 01 31 - ftc@football.ch