
Poteva andare meglio per le quattro squadre del Team Ticino. Alla fine è arrivato solo un pareggio. Ma a sollevare lo spirito del Team Ticino è arrivata la bella doppietta di Nikolas Muci, nella Nazionale U16, contro il Cile nel torneo internazionale che si sta svolgendo in Finlandia.
Non è andata bene per la U18 che non ha ripetuto la vittoria infrasettimanale. I ticinesi erano partiti bene, andando in vantaggio, ma a causa di troppi disimpegni sbagliati e poca grinta messa in campo i rossoblu hanno subito il pareggio. C’è stata una bella reazione nel secondo tempo con tre palle gol sbagliate clamorosamente davanti al portiere e alla fine i ragazzi di Moresi sono stati puniti.
Dopo un primo tempo contratto, la partita della U16 si è sbloccata con la rete del vantaggio dei rossoblu. Ma i forti lucernesi, con diverse belle azioni, hanno trovato il pareggio e la rete della vittoria. A sollevare lo spirito della U16 ci ha pensato l’attaccante Muci impegnato in Nazionale.
L’Academy ha pareggiato con il Lucerna dopo una partita equilibrata. Nel primo tempo i rossoblu si sono fatti preferire per la gestione del pallone, ma subiscono due pericolosi contropiedi. Da segnalare un bel tiro di Parisi dai 20 metri che si è stampato sul palo. Nella ripresa, le squadre si sono affrontati a viso aperto e ne è uscita una partita divertente. Spinelli su assist si Hadzi ha confezionato il vantaggio ticinese, ma nel finale i lucernesi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, hanno trovato il pari.
Partita poco determinata con la squadra che ha subito l'aggressività degli avversari. Con il passare del tempo ha provato a prendere in mano il match, con delle buone trame, ma senza concretizzare e il Team Südostschweiz ne ha approfittato.Anche nel secondo tempo i rossoblu non sono riusciti a riprendere in mano le redini del gioco e l’imprecisione davanti alla porta ha fatto il resto.
Tabellini
San Gallo - U18TT (2-1)
Formazione: Notarbartolo, Leo (Cossu), Del Fante, De Queiroz, Krasniqui, Lanini, Centinaro, Zahaj, Jovanonic (Ruggeri), De Jesus (Martorana), Keller
Reti: 44’ De Jesus
U16 – Lucerna (1-2)
Formazione: Morosoli, Lape (Tormen), F. Guidotti, Di Benedetto, Matic (Molnar), Borioli, Rezzonico, Morandi (Gocic), Pizzagalli, Scarton (Milano), Bollati.
Reti:55’ Bollati
TTA - Lucerna (1-1)
Formazione: Pala, Jelmini (Verga), Pedrazzini, Bernasconi, Riis, Tamburini (Letizia), Karabasic, Parisi, Piffero (Chakor), Spinelli, Hadzi
Rete: 63’ Spinelli
U15 – Team Südostschweiz (0-2)
Formazione: Leonardi, Beretta, Belvederi, Gervasoni, Lodino, Pavone, Solcà, Rasoli, Coter, Krasniqi, Colatrella
Reti:10’ Coter, 16’ autogol, 46’ Solcà
Fonte immagine: Pagina Facebook TT
09.12.2019
TT: ultimi impegni, si riprenderà il 29 febbraio
06.12.2019
Intervista ad Antonio Marchesano
03.12.2019
La U18 si assicura il campionato élite anche per il girone di ritorno
26.11.2019
Belle vittorie per le due U15, sconfitte per U16 e U18 a Berna
21.11.2019
Intervista a Mauro Giussani
18.11.2019
La U16 e la U15 Academy battono il Winterthur, brutto affare per la U18
12.11.2019
Coppa Svizzera: ottimi affari per il Team Ticino U18 e U15 Academy
08.11.2019
Intervista a Riccardo Di Benedetto
05.11.2019
Week-End di alti e bassi per il Team Ticino