seguici su Facebook seguici su Twitter canale YouTube

News / Calcio Femminile
Coppa Banca Stato allieve E
21.10.2019

Quella del 16 ottobre a Gnosca è stata una di quelle serate che fanno bene non solo al calcio femminile ma personalmente anche a noi, che in questo movimento ci mettiamo tanta passione!

La Coppa Banca Stato del Centenario, organizzata della sezione femminile della Federazione Ticinese di Calcio, ha visto competere le 4 squadre femminili allieve E in un ambiente festoso, estremamente all’insegna di un grande fair play e dando un’ulteriore manifestazione che il calcio giovanile femminile e un mondo appassionato e privo di ogni becero campanilismo.

Al termine di due semifinali e due finali combattute e giocate ad un livello calcistico decisamente buono, ha prevalso, come era d’altronde nei pronostici, la forte squadra della società locale del AS Gnosca. In questa formazione sono confluite nel tempo anche alcune giocatrici che fanno parte della rosa delle selezioni cantonali femminili. A Gnosca il calcio femminile è sostenuto da una società capace ed entusiasta, all’immagine dell’intero comitato impegnato a preparare la cena per tutti!

In finale le ragazze locali hanno avuto la meglio sulla compagine del AS Gambarogno, che ha comunque tenuto il campo con grande dignità dimostrando di aver compiuto dei bei progressi.

Non vogliamo naturalmente dimenticare la presenza promettente della neo costituita squadra del Raggruppamento Malcantone RAM che in poche settimane si è ambientata benissimo in campionato ed ha disputato un eccellente coppa.

Infine un applauso va pure dedicato alle giovani calciatrici del FF Luganoche sono frutto della ricostruzione in corso del settore giovanile della società bianconera. 

Entrambe queste ultime squadre hanno mostrato la vitalità del movimento e ci auguriamo possano fare da apripista per altre società che volessero cimentarsi con il calcio delle ragazze!

Un plauso lo dedichiamo volentieri agli allenatori estremamente corretti ed educativi verso le giocatrici.


Al termine della bella serata, con una cornice festosa di genitori la Coppa Banca Stato è stata consegnato dal Tecnico regionale Livio Bordoli.

06.04.2021

Giovani ticinesi nazionali

30.03.2021

ACF Ticino: una vittoria e due sconfitte nel weekend

16.02.2021

ACF Ticino: numerose le convocazioni nazionali

03.09.2020

Openday a Gnosca - ripresa attività calcio femminile

02.09.2020

Campo d'allenamento selezioni cantonali femminili

18.08.2020

ACF Ticino: Torneo dei partenariati M15 femminile

29.07.2020

ACF Ticino: sempre più nazionali

27.11.2019

U13 Cantonale: ottimo finale di stagione

12.11.2019

Due sconfitte per l'ACF Ticino

App1
ASF
Prima Lega
Lega Amatori
App2
SWISSLOS
BANCASTATO
AMAG
App3
ASSIMEDIA
ACERBIS
DNB
ARL
App4
STARBENE SUISSE
SIXTUS
CALCIOREGIONALE
© 2021 Federazione Ticinese Calcio - Tutti i diritti riservati
Tel.: +41 (0)91 857 01 31 - ftc@football.ch