seguici su Facebook seguici su Twitter canale YouTube

News / Calcio Femminile
Due sconfitte per l'ACF Ticino
12.11.2019

Partita di campionato 

ACF Ticino U15 – Team Camoghè - Risultato 0:6

Nel corso del passato fine settimana si è svolto l’ultimo incontro del campionato d’andata tra le ragazze dell’ACFT contro i ragazzi del Team Camoghè a Giubiasco. Questi ultimi partono subito forte, complice anche la maggiore età (in media due anni) e la supremazia in classifica. Dopo venti minuti di gioco il risultato si attesta sul 0:4.  Dopo questo inizio scoraggiante la partita diventa maggiormente equilibrata e le ragazze si dimostrano più combattive. Malgrado ciò Il risultato finale è di 0:6. 

Nonostante il risultato di questa partita la squadra ACF Ticino si classifica al secondo posto del girone di andata degli allievi C3.

La formazione:
Audrino Chiara (portiere), Ghidinelli Savannah, Nicolet Viola, Mochi Anna, Horlacher Anna, Colombo Melissa, Filippelli Alice, Stanic Paulina, Keller Alyssa, Gianola Matilde, Gigante Michelle, Fiora Sofia, Zufferey Letizia, Bassi Elisa, Unternährer Michelle.

Partita di playout Coca Cola Junior League
Raggruppamento Melezza Valle Maggia - ACF Ticino U17 - risultato 4:3

Anche per Under 17 si è svolta l’ultima partita valevole per i playout del Campionato di CCJL che ha visto i ragazzi del Raggruppamento Melezza Valle Maggia affrontare le ragazze dell'ACF Ticino U17 ad Avegno. 

Partita equilibrata nel primo tempo, dove le ragazze ticinesi dimostrano una migliore gestione del pallone per rapporto agli avversari che dal canto loro mettono in difficoltà la retroguardia femminile con dei lanci lunghi. Il primo tempo finisce con il risultato di 1:1. Il secondo tempo riprende con la medesima modalità del primo. Dopo essere passate in vantaggio per 1:2, le ragazze si sono fatte sorprendere nuovamente su dei lunghi palloni lanciati dalla difesa avversaria. L’ACFT U17 ha continuato con la propria filosofia di gioco a gestire molti palloni, trovando diversi scambi tra le giocatrici e raggiungendo il parziale pareggio di 3:3 su una bella conclusione di Jennifer Lorenzi. A 15 minuti dalla fine dell’incontro i ragazzi del Melezza Valle Maggia sono riusciti a trovare il definitivo 4:3 approffittando di un errore d’impostazione da parte della difesa femminile. Nonostante negli ultimi minuti di gioco la gestione del pallone è stata quasi totalmente gestita delle ragazze ticinesi, la squadra femminile non è riuscita a trovare la via del pareggio. 

Il campionato è terminato lasciando spazio per le prossime due settimane ai tornei di categoria della Federazione svizzera.

La formazione:
Bruno Aurora (portiere), Rehis Michelle, Gianotti Luna (C), Poli Marika, Calvo Silvestre Monica, Tramezzani Caterina, Peverelli Giada, Bertolina Amélie, Esteves Ana, Lorenzi Jennifer, Martinoli Chiara, Togni Gladys, De Marco Zoe, Baselgia Chiara.

03.09.2020

Openday a Gnosca - ripresa attività calcio femminile

02.09.2020

Campo d'allenamento selezioni cantonali femminili

18.08.2020

ACF Ticino: Torneo dei partenariati M15 femminile

29.07.2020

ACF Ticino: sempre più nazionali

27.11.2019

U13 Cantonale: ottimo finale di stagione

12.11.2019

Due sconfitte per l'ACF Ticino

05.11.2019

SC Balerna femminile: 10 su 10

29.10.2019

Sconfitta la U17 ACF Ticino

28.10.2019

Tornano a vincere le ragazze dell'ACF Ticino U15

App1
ASF
Prima Lega
Lega Amatori
App2
SWISSLOS
BANCASTATO
AMAG
App3
ASSIMEDIA
ACERBIS
DNB
ARL
App4
STARBENE SUISSE
SIXTUS
CALCIOREGIONALE
© 2020 Federazione Ticinese Calcio - Tutti i diritti riservati
Tel.: +41 (0)91 857 01 31 - ftc@football.ch