News / Calcio Femminile Resoconto partite Team Ticino femminile 26.10.2021
Fine settimana poco felice sul lato del risultato per le rappresentative del Team Ticino femminile. Nonostante le sconfitte, le ragazze coglieranno gli insegnamenti di questo fine settimana per raccoglierne più tardi i frutti.
Team Ticino Femminile U17 - AC Taverne - Risultato 0:6
La squadra dell’AC Taverne è partita subito forte con due reti segnate nei primi cinque minuti. Le giocatrici del Team Ticino Femminile U17 hanno cercato di costruire il gioco senza cercare i lanci lunghi ma la partita è stata dominata fisicamente dalla squadra ospite che grazie all’altezza e alla prestanza fisica ha potuto prevalere facilmente. Risultato finale 0:6.
RAAV - Team Ticino Femminile U15 - Risultato 4:2
Nel primo tempo le ragazze hanno avuto qualche occasione ma si è concluso con le reti inviolate. Nei primi cinque minuti del secondo tempo la squadra del RAAV ha segnato due goal su degli errori difensivi e il terzo goal è arrivato su calcio di rigore. Le giocatrici del Team Ticino Femminile U15 hanno creato delle occasioni importanti ma sono riuscite a concludere solo una volta con un bel goal da fuori area. Il 4:1 è arrivato su un altro errore delle ragazze. Le giocatrici hanno lottato e sono poi riuscite a segnare il 4:2. Nel complesso risultato bugiardo perché le ragazze hanno giocato un bel calcio ma purtroppo poco incisivo.
Team Ticino Femminile U14 - Raggr. San Bernardo Risultato 3:5
Partita approcciata bene da parte delle giocatrici del Team Ticino Femminile U14 che si sono portate subito in vantaggio. Nel secondo tempo la partita si è fatta un po’ più equilibrata perché gli avversari hanno alzato un po’ il livello di determinazione. Nel terzo tempo gli avversari hanno continuato su questo livello e la partita fino a due minuti dalla fine era sul 3:3. Purtroppo negli ultimi due minuti le giocatrici hanno subito due reti dopo che gli avversari avevano creato diverse occasioni mentre le ragazze non riuscivano ad arrivare davanti alla rete avversaria per tirare. Risultato finale 3:5.