News / Team Ticino Fine settimana dai due volti per il TT Femminile 2.5.2022
È stato un sabato 30 aprile dai due volti quello vissuto dalle due squadre del Team Ticino Femminile impegnate nei rispettivi campionati. Da un lato, la U17 ha espugnato l'ostico terreno dello Zurigo. Dall'altro, la U15 è stata superata a Lodrino dal Team2Ponti.
Campionato Nazionale U17 femminile - FC Zürich Frauen U17 vs Team Ticino Femminile U17 - Risultato 0:1
«Le protette di Matteo Bertuol sono tornate dalla trasferta dello Sportzentrum Heerenschürli di Zurigo con un successo di misura (1-0). È stata una partita molto intensa. Le tigurine, sia fisicamente che tecnicamente, si sono dimostrate un ottimo gruppo da affrontare. Nella prima frazione, le ticinesi hanno faticato un po' a replicare alle avversarie a livello di gioco. Nel secondo tempo, si sono prese maggiormente le misure e le giocate sono state più "serene", creando diverse azioni offensive e sfiorando la rete, giunta poi in seguito. È stata vinta una partita difficile contro una formazione molto forte. Ciò significa che anche le rossoblù sono molto forti».
Campionato Allievi C2, Gruppo 2 - Team2Ponti vs Team Ticino Femminile U15 - Risultato 2:1
«La partita, disputata presso il Campo Comunale di Lodrino, è terminata con il risultato di 2-1. Nel primo tempo, chiuso con un risultato vergine, le ragazze guidate da William Palazzo si sono create quattro-cinque occasioni, di cui due nitide davanti al portiere, per aprire lo score a proprio vantaggio senza riuscirci nonostante gli ampi spazi concessi. La ripresa è stata completamente dominata dalle ospiti, che hanno però peccato di cinismo, subendo un gol su una ripartenza. Malgrado numerose altre chance, un rigore particolarmente dubbio a cinque minuti dalla fine ha permesso ai padroni di casa di raddoppiare. Dopodiché, a seguito di un calcio di punizione è stato dimezzato lo scarto. A soddisfare è stato l'atteggiamento positivo della squadra».
20.07.2022
TT: Ripresa stagionale per U18 e U16 e nuovo logo
20.06.2022
TT Femminile U17 vicecampione svizzera
13.06.2022
Trionfanti U14 e U17. Sconfitta la U15
24.05.2022
U17 e U15 riposano. In campo l'U14 che esce sconfitta da Lugano