
La stagione calcistica terminata qualche settimana fa è stata, per il FC Rapid Bironico, un’annata fantastica. I numeri confermano l’ottimo stato di forma della compagine: 20 vittorie stagionali (su 22 match disputati), 60 punti conquistati (15 in più rispetto alla seconda classificata), 102 reti segnate e soltanto 21 subite, il che significa migliore attacco in assoluto della categoria e seconda migliore difesa, dietro solo alla vincitrice del gruppo 1, Vedeggio Calcio 2.
In vista della nuova stagione in 4ª Lega, abbiamo intervistato il tecnico del FC Rapid Bironico, Luca Vallone, che in merito alla stagione trascorsa ha detto: «L’anno scorso non ero nel gruppo squadra e neppure nella società ma mi sento di dire che il merito di questa grande stagione sia da riconoscere al gruppo intero, mister Caccia e staff compresi».
Il passaggio di categoria non è mai facile. Le neopromosse possono incontrare qualche difficoltà in più rispetto alle altre formazioni che già da tempo navigano nella categoria. Nonostante ciò, mister Vallone si è detto fiducioso: «Da nuovo allenatore posso dirti che assieme al mio vice, Lalo Soldini, cercheremo sicuramente di continuare l’ottimo lavoro che mister Caccia ha saputo fare l’anno passato. Non sarà facile in una nuova categoria ma il gruppo ha tutte le carte in regola per fare bene».
Se l’obiettivo primario è quello «di mantenere la categoria, farlo il prima possibile e bene», il FC Rapid Bironico guarda anche un po’ più in là e, sulle ali dell’entusiasmo, perché non provare a pensare più in grande: «Noi, come gli altri, non giochiamo per essere secondi a nessuno anche se sappiamo che alcune squadre sono al momento più attrezzate. Dove non arriveranno i piedi e le gambe, cercheremo di metterci la testa».
04.08.2022
Festival calcio dei ragazzi
04.08.2022
I ticinesi agli onori del Beachsoccer
03.08.2022
AS Gnosca Ladies: -19 e si inizia
29.07.2022
AS Minusio: messaggio del Presidente
26.07.2022
Molte le novità in casa GC Carassesi
25.07.2022
La pre-season entra nel vivo
21.07.2022
Modern Cup 2022
20.07.2022
AS Verzaschesi: triangolare estivo
13.07.2022
Di nuovo in campo!