
La stagione del Vedeggio Calcio 2 si è conclusa con la vittoria del gruppo 1 di 5ª Lega e con la conseguente promozione che proietta la squadra del neo-mister Giuseppe Barlotti sui terreni di gioco della 4ª Lega.
L’annata della promozione era iniziata all’insegna delle novità, come ha raccontato il Direttore Sportivo della squadra Francesco Sergio: «La nostra era una squadra nuova, i giocatori non avevano ancora giocato insieme e quindi gli ingranaggi dovevano essere oliati». Nonostante ciò, e qualche difficoltà incontrata lungo il viaggio verso il trionfo stagionale, la consapevolezza di avere le carte in regola per fare bene è stata sempre presente: «Eravamo consapevoli di essere una squadra forte per la categoria – conferma il DS – e il tempo ci ha dato ragione visto che di volta in volta siamo riusciti a migliorare e migliorarci come squadra e come gruppo».
Il merito di questa crescita è sicuramente da imputare ai giocatori, agli allenatori ma anche al Comitato e, più in generale, a tutta la struttura societaria che, oltre a «non avere mai fatto mancare nulla» alla squadra, le ha permesso di affrontare le sfide con «una mentalità capace di conciliare una giusta dose di pressione e il desiderio di scendere in campo per divertirsi insieme».
La nuova stagione si avvicina e la squadra del Vedeggio Calcio 2, con Sergio in prima linea, si è già messa all’opera nel contesto del calcio mercato. L’obiettivo per il DS è quello di «dare al nuovo allenatore Giuseppe Barlotti la miglior squadra possibile. Non che quella attuale non fosse all’altezza, anzi penso che abbiamo dimostrato di avere una formazione di ottimo livello, basti ricordare che in Coppa Ticino siamo giunti sino agli ottavi di finale per poi uscire sconfitti dal match con lo Sport Club Balerna che di strada, in seguito, ne ha fatta».
A rimpolpare la rosa del Vedeggio Calcio 2 sono giunti dei giocatori di tutto rispetto come Daniel Mele. Sergio si è detto felicissimo dell’ingaggio del giocatore offensivo che egli ha definito «un giocatore fuori categoria». Il Vedeggio Calcio 2 mira però a «puntellare ogni reparto». Infatti, alla corte di Barlotti sono giunti anche Enrico Solcà (difensore) dal Coldrerio e Domenico Pallone (centrocampista) dall’Agno, per non dimenticare la ripresa dell’attività, dopo un anno, del giovane Giuseppe Mancuso prodotto del settore giovanile del Vedeggio.
04.08.2022
Festival calcio dei ragazzi
04.08.2022
I ticinesi agli onori del Beachsoccer
03.08.2022
AS Gnosca Ladies: -19 e si inizia
29.07.2022
AS Minusio: messaggio del Presidente
26.07.2022
Molte le novità in casa GC Carassesi
25.07.2022
La pre-season entra nel vivo
21.07.2022
Modern Cup 2022
20.07.2022
AS Verzaschesi: triangolare estivo
13.07.2022
Di nuovo in campo!